0
SPEDIZIONE E RESO GRATUITI* SERVIZIO CLIENTI
Home  Catalogo  Scarpe Fitflop       | Hai selezionato:    Marca Fitflop
Scarpe Fitflop

Fitflop

Concepite, all'origine, come una soluzione per combattere la cellulite dall'ex personal trainer e fondatrice di Bliss Spa, Marcia Kilgore (che si era resa conto che conciliare lavoro, figli e palestra era praticamente impossibile), le calzature FitFlop sono ormai un valido strumento per una maggiore attivazione dei muscoli delle gambe semplicemente camminando. Il Dr. David Cook e il Dr. Darren James della South Bank University (LSBU) di Londra hanno creato il primo sandalo FitFlop nel 2006 utilizzando la tecnologia Microwobbleboard (in attesa di brevetto), una micro-versione delle calzature usate dai fisioterapisti per la riabilitazione dei pazienti con stiramenti muscolari dovuti a traumi. Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistatola fondatrice di Fitflop Marcia Kilgoreche nei giorni scorsi è venuta a Milano per presentare le nuove collezioni Fitflop. Con Marcia abbiamo parlato proprio della storia delle Fitflop (e come sono nate, delle celebrity che le indossano, delle collezioni S/S 2010 e del prossimo F/W 2011 e per finire con lei abbiamo parlato di moda e internet! Qui sotto trovate la lunga intervista a Marcia in inglese e in italiano!

Il plantare FitFlop, modellato sulla struttura in eva a tripla densità che consente il massimo dell'ergonomia della calzatura, è fatto in modo tale da destabilizzare leggermente il piede durante la camminata, costringendo le fasce muscolari di sostegno ad un lavoro maggiore, che arriva ad attivare e caricare tutta la muscolatura della gamba fino ai glutei. Il plantare FitFlop è costituito da una zona calcagno ad alta densità che assorbe gli urti fino al 22% in più; una zona intermedia a bassa densità che aumenta l'attivazione dei muscoli della gamba fino al 16% e una zona a media densità sotto le dita dei piedi che sostiene la spinta verso l'alto, le curve e le variazioni del passo. A poche settimane dal lancio - nel maggio 2007 - cominciarono ad arrivare numerose testimonianze dei primi acquirenti e utilizzatori delle FitFlop, i quali riportavano non solo un rassodamento delle cosce e dei polpacci e un rinnovato piacere nel camminare, ma addirittura un sollievo dal mal di schiena lombare cronico, dal dolore articolare a ginocchia e caviglie, un alleggerimento della sollecitazione dell'anca e sollievo dal dolore plantare.

Uno studio indipendente ne scoprì poco dopo le ragioni: il plantare multi-densità delle FitFlop dà origine ad un inedito fenomeno di "galleggiamento" che dona un sollievo quasi istantaneo ai punti del piede di coloro che soffrono di sperone calcaneare o fascite plantare e di chi indossa spesso tacchi alti o scarpe formali dalla suola più rigida. I tecnici biomeccanici Philip Graham-Smith e Richard Jones dell'Università di Salford (Regno Unito) hanno scoperto che l'effetto Footfloat delle FitFlop diffonde la pressione su un'area più estesa del piede, migliorando così la circolazione sanguigna ed attenuando la pressione cronica sotto il piede (cosa che, secondo migliaia di utilizzatori delle FitFlop, allevia i dolori cronici al piede). Uno scintillante paio di FitFlop è comparso nella lista di Oprah nel 2008 e da allora vengono fotografate ai piedi di decine di celebrità, tra cui Julianne Moore, Jennifer Lopez, Jennifer Garner, Marcia Cross e Ali Hewson.
Ordina per: Prezzo basso | Prezzo alto | Articolo
<< | Pagina 1 di 1 | >>
Ordina per: Prezzo basso | Prezzo alto | Articolo
<< | Pagina 1 di 1 | >>